Requisiti di ammissione

Possono chiedere l’ammissione in Collegio tutti gli studenti italiani e stranieri che intendano iscriversi alla Pontificia Università della Santa Croce e siano in possesso del diploma di maturità o titolo equivalente e, in caso di iscrizione ad anni successivi al primo, siano in regola con il curriculum accademico.

Processo di ammissione

Il processo di ammissione prevede una domanda di ammissione, che è sottoposta ad una prima verifica di idoneità da parte della Direzione del Collegio. Una volta accolta, il candidato partecipa ad una prova di ammissione, attraverso la quale si realizza la conoscenza reciproca tra studente e Collegio.

Retta e agevolazioni

La retta è annuale (dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019) ed è in fissata in € 10.500,00. Sono concesse, tuttavia, borse di studio e agevolazioni agli studenti meritevoli che dimostrino di non essere in grado di sostenere l’importo totale della retta.

Scarica il bando in italiano

Download announcement of admission - English version