Study Tour Bruxelles 2024

I giovani studenti del Collegio Universitario Internazionale di Roma hanno avuto l’opportunità unica di esplorare il cuore dell’Unione Europea durante lo Study Tour tenuto a Bruxelles dal 2 al 6 aprile, organizzato dall’European University College Association (EuCa).

Guidati da esperti professionisti dell’EuCa, i partecipanti hanno avuto accesso privilegiato all’Europarlamento e ad altre istituzioni chiave dell’Unione Europea. Le visite guidate hanno offerto loro un’esperienza approfondita e coinvolgente, consentendo loro di comprendere meglio il funzionamento e l’importanza delle istituzioni europee.

L’esperienza a Bruxelles non è stata solo educativa, ma anche altamente motivante e inspiratrice per i partecipanti; hanno infatti potuto osservare in prima persona il processo decisionale europeo, comprendendo meglio il valore della cooperazione internazionale e le sfide che l’Europa affronta nel perseguire obiettivi comuni.

Il Collegio Universitario Internazionale di Roma è grato all’EuCa per questa straordinaria opportunità e si impegna a continuare a offrire ai propri studenti esperienze formative e culturali di alto livello, contribuendo così alla loro crescita personale e al loro sviluppo professionale.