Partecipazione dello staff educativo del Collegio Universitario Internazionale di Roma all’European Conference for Student Affairs & Services 2023

Il Collegio Universitario Internazionale di Roma è lieto di condividere l’arricchente partecipazione del suo staff educativo all’European Conference for Student Affairs & Services 2023, organizzato da EUCA a Salonicco. Questo evento internazionale, svoltosi dal 9 all’11 ottobre, ha riunito oltre cento professionisti di spicco da ogni angolo del mondo, creando un contesto stimolante e informativo.

Esperienza Multiculturale:

Il nostro staff educativo ha avuto l’opportunità di immergersi in una ricca atmosfera di scambio culturale e di confrontarsi con esperti provenienti da diverse realtà accademiche internazionali. Le sessioni di lavoro, i panel e gli incontri informali hanno favorito la condivisione di best practices e la costruzione di nuove prospettive su questioni cruciali legate agli affari e ai servizi per gli studenti.

Partecipazione Attiva:

Lo staff del Collegio Universitario Internazionale di Roma ha contribuito attivamente alla conferenza attraverso presentazioni, workshop e partecipazione a tavole rotonde. Le competenze e le esperienze condivise sono state un valore aggiunto, evidenziando l’impegno della nostra istituzione nell’innovare e migliorare costantemente i servizi offerti agli studenti.

Temi Chiave Affrontati:

Durante l’evento, sono stati esplorati temi di grande rilevanza, tra cui l’accesso all’istruzione superiore, il supporto agli studenti internazionali, la salute mentale e il benessere degli studenti. Lo staff educativo del Collegio ha tratto ispirazione da queste discussioni, rafforzando il suo impegno a fornire un ambiente educativo inclusivo e supportivo.

Network Globale:

La conferenza ha fornito un’opportunità unica di espansione del network, consentendo al nostro staff di stabilire connessioni significative con colleghi di tutto il mondo. Questi legami internazionali saranno fondamentali per future collaborazioni, scambi di idee e per la continua crescita professionale del nostro staff.

Il Collegio Universitario Internazionale di Roma desidera ringraziare EUCA per l’organizzazione impeccabile di questo evento di portata globale. La conferenza ha rappresentato un momento fondamentale di apprendimento e crescita per il nostro staff, e siamo impazienti di applicare ciò che abbiamo imparato per migliorare ulteriormente l’esperienza degli studenti presso il nostro Collegio.